Site icon Codacons Lombardia

Codacons su: Merlata Boom, tra traffico e inquinamento atmosferico

Mercoledì 22 Novembre 2023
Cronaca Milano e Lombardia

MERLATA BOOM: INAUGURAZIONE DA INCUBO PER I RESIDENTI TRA TRAFFICO, SOSTA SELVAGGIA E INQUINAMENTO ATMOSFERICO

CODACONS: ISTITUZIONI E RESPONSABILI PRENDANO IN MANO LA SITUAZIONE, SITUAZIONE INACCETTABILE

ASSOCIAZIONE CHIEDE VERIFICA EMISSIONI INQUINANTI, RESIDENTI RISCHIANO DI ESSERE ESPOSTI AD ALTI LIVELLI

Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it 

 

Cronaca Milano e Lombardia: un vero e proprio inizio da incubo per il nuovo maxi centro commerciale “Merlata Boom”, inaugurato lo scorso mercoledì tra Cascina Merlata e Mind.

Code chilometriche, spazi verdi, parcheggi e marciapiedi completamente occupati da vetture parcheggiate e soprattutto il fondato timore che questo aumento del traffico veicolare implichi per i residenti l’essere sottoposti ad emissioni inquinanti atmosferiche ben superiori ai limiti di legge.

Codacons: “Ci facciamo portavoce del malcontento di chi in quelle zone ci abita, perché non è accettabile essere sottoposti a certe situazioni – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – soprattutto in ragione del fatto che a breve ci saranno le festività pre-natalizie con il rischio di una congestione addirittura superiore delle principali arterie stradali. Per questo motivo Codacons si rivolge in primo luogo alle istituzioni e a responsabili del centro commerciale chiedendo soluzioni immediate, ma anche alle Autorità perché è importante verificare immediatamente l’esposizione alle emissioni inquinanti dei residenti in loco. La salute delle persone deve arrivare prima dei meri interessi economici, chiediamo garanzie e chiarezza.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it  

Exit mobile version