COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Mercoledì 18 Gennaio 2023
A FINE GENNAIO A.T.M. TAGLIERA’ MOLTISSIMI MEZZI PUBBLICI A MILANO TRA AUTOBUS E TRAM
CODACONS: CONTINUA LA POLITICA SUICIDA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – SERVIZIO PUBBLICO NON ALL’ALTEZZA
ESPOSTO AL MINISTERO DEI TRASPORTI ED ALL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI
Cronaca
Milano: continuano i tagli ai mezzi pubblici milanesi, a partire dal 30 gennaio, infatti, A.T.M. ha annunciato la soppressione di numerose corse relativi ai mezzi di superficie di autobus e tram (27 totali).
Dopo aver annunciato l’aumento dei costi dei biglietti, passati a 2.20 euro i singoli ticket, continua la politica suicida della Pubblica Amministrazione milanese, che continua a tagliare il sistema del trasporto pubblico.
“A parole il Comune di Milano continua ad affermare di fare politica green, cercando di favorire l’utilizzo dei mezzi alternativi alle macchine, ma poi nei fatti, si vedono i limiti di queste scelte – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – piste ciclabili insufficienti e pericolose, continui tagli ai mezzi di trasporto pubblico, pochi investimenti mirati, costringono i milanesi a continuare a privilegiare l’automobile per muoversi in città, contribuendo così al traffico ed all’inquinamento atmosferico.
Milano si dimostra una città che non riesce ad essere al passo con i tempi, ma che necessiterebbe di un cambio culturale e politico significativo. Invieremo un esposto – segnalazione al Ministero dei Trasporti ed all’Autorità di Regolazione.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it