Site icon Codacons Lombardia

Codacons su mezzi trasporto pubblici Milano ritardi

COMUNICATO STAMPA
Giovedì 28 Novembre 2024
Cronaca Milano

TRASPORTO PUBBLICO A MILANO: SI MOLTIPLICANO LE SEGNALAZIONI DI DISSERVIZI DA PARTE DELL’UTENZA

L’ULTIMA SEGNALAZIONE RIGUARDA IL BUS N. 67 (DA PIAZZALE SCANINI A BAGGIO) CHE DA QUALCHE TEMPO PRESENTA RITARDI NOTEVOLI O ADDIRITTURA SALTA LE CORSE

CODACONS: DURANTE LA PANDEMIA SI ERA PARLATO TANTISSIMO DEL POTENZIALMENTO DEI MEZZI PUBBLICI COME STRUMENTO PER COMBATTERE L’INQUINAMENTO, MA ORA? SCRIVEREMO ALL’ASSESSORE PER CHIEDERE IMMEDIATO INTERVENTO

Cronaca Milano: nel corso delle ultime settimane e degli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di utenti che lamentavano la presenza di significativi disservizi nel trasporto pubblico milanese, soprattutto quello di superficie.

Tra autobus e tram in ritardo, orari improponibili, e disservizi di ogni genere l’utenza ci invia segnalazioni quotidianamente.

Le ultime riguardavano l’autobus n. 67 che negli ultimi mesi ha avuto attese improponibili, ovvero alle ore 19.30 – 20.00 anche di 30-40 minuti, mettendo in seria difficoltà l’utenza, con corse che saltano senza un apparente motivo.

Non solo ma questo comporta il fatto che quando finalmente l’autobus transita esso si trova pieno zeppo come un carro bestiame.

Codacons: “Per questo motivo riteniamo fondamentale sentire l’assessore alla mobilità del Comune di Milano, anche in ragione del fatto che durante il periodo pandemico si era parlato a lungo della necessità di implementazione e potenziamento dei mezzi pubblici cittadini anche come strumento per combattere l’inquinamento atmosferico, ma ora, cosa si è concretamente fatto?

L’associazione chiede risposte al Comune di Milano.”

Exit mobile version