COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
12 febbraio 2015
MILANO: BASTA ALLE MULTE NEI CONFRONTI DEI CITTADINI
Il COMUNE SI APPROFITTA DELLA BUONA FEDE DEI CONSUMATORI PER NOTIFICARE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI MULTE OLTRE I 90 GIORNI DALLA COMMISSIONE DELL’INFRAZIONE, APPROFITTANDO DELLA POCA CONOSCENZA DEI CITTADINI CHE PAGANO
NESSUNO IN ITALIA E’ PIU’ TARTASSATO DEI CITTADINI DI MILANO
MENO MULTE E PIU’ VIGILI, LO SCOPO DELLA MULTA DEVE ESSERE QUELLO DI EDUCARE I CITTADINI E DISSUADERLI DAL COMMETTERE INFRAZIONI, NON FARE SOLO CASSA
Milano, Lombardia: basta alle multe verso i cittadini milanesi, i più tartassati d’Italia.
Il Comune continua ad adottare la prassi di notificare le multe commesse per infrazioni stradali commesse oltre i 90 giorni di tempo previsti specificatamente dalla legge.
Nonostante la legge prescriva tassativamente i casi in cui il Comune può notificare oltre i 90 giorni, ormai questa è la prassi adottata come standard, causando notevoli disagi ai cittadini.
Basta approfittare della buona fede dei cittadini, sperando che la persona multata paghi senza contestare l’ingiusto comportamento del Comune di Milano.
Meno multe e più vigili nelle strade, la multa deve servire ad educare e a dissuadere il cittadino a non commettere più infrazioni stradali, non solamente quello di permettere al Comune di intascarsi i soldi dei cittadini.
Il Comune deve dare il buon esempio, rispettare la legge e agire in autotutela per annullare le multe ingiustamente emesse.
Ufficio Stampa: 393/9803854