Site icon Codacons Lombardia

Codacons su morti amianto Italia e Lombardia

 COMUNICATO STAMPA
 
Cronaca Lombardia
 
Mercoledì 28 Aprile 2021
 
AMIANTO: LA LETTERA DENUNCIA DEL CNAA (COORDINAMENTO NAZIONALE ASSOCIAZIONI AMIANTO) – ANCORA TROPPI I MORTI E MALATI
 
SECONDO ALCUNE STIME I DECESSI POTREBBERO ESSERE NELL’ORDINE DEI 6MILA OGNI ANNO
 
CODACONS: EMERGENZA SANITARIA E SOCIALE, ASSOCIAZIONE A FIANCO DI TUTTI COLORO CHE HANNO SUBITO RIPERCUSSIONI, CONTATTATE L’ASSOCIAZIONE AL NUMERO 02/29419096 E ALLA E-MAIL info@codaconslombardia.it PER AVERE ASSISTENZA LEGALE
 
Cronaca Lombardia: una vera e propria emergenza sanitaria, ambientale e sociale, come è stata definita dal CNAA (Coordinamento Nazionale Associazioni Amianto) quella relativa alla presenza di amianto negli edifici pubblici e privati lombardi e italiani.
 
Il Codacons, in qualità di Associazione di protezione ambientale, e di Associazione a tutela dei cittadini e dei consumatori, che tutela la salute pubblica e privata come proprio obiettivo primario, si unisce alle richieste del CNAA chiedendo al Governo di accelerare le bonifiche, potenziare le strutture sanitarie, investire nella ricerca, estendendo al contempo il c.d. superbonus anche per la bonifica dall’amianto degli immobili privati.
 
Si tratta ancora oggi di una vera e propria emergenze, che ogni anno causa migliaia di malati e di decessi – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – secondo stime prudenti sarebbero intorno alle 3mila ogni anno, ma ci sono valutazioni che parlano anche di 6mila decessi.
 
L’Associazione è a fianco di tutti coloro che hanno contratto malattia e conseguenze dall’esposizione all’amianto, mettendo a disposizione le proprie competenze ed i propri legali.
 
Contattateci al numero 02/29419096 ed alla e-mail info@codaconslombardia.it per avere tutte le informazioni.”

Ufficio Stampa: 346/6940183
Exit mobile version