COMUNICATO STAMPA MILANO
Cronaca Milano
Giovedì 24 Settembre 2015
MOTORIZZAZIONE CIVILE DI MILANO NUMERO FANTASMA!
IL CODACONS RACCOGLIE LE NUMEROSE PROTESTE DEI CITTADINI CHE AL TELEFONO NON TROVANO MAI NESSUNO
INACCETTABILE CHE UNA PERSONA DEBBA RASSEGNARSI ED ANDARE A FARE LA CODA ALLO SPORTELLO SOLO PER SENTIRSI DIRE CHE LA PROPRIA PRATICA NON E’ PRONTA
BUROCRAZIA LENTA E INUTILMENTE COMPLICATA
Cronaca Milano: Il numero della Motorizzazione Civile di Milano è 02.35.37.91, numero che possiamo trovare sia su internet sia sulle pagine gialle.
Non vale però la pena segnarsi il numero sull’agenda, tanto nessuno risponde mai al telefono!
Questa è la situazione nel 2015, la motorizzazione civile non ha attivo neanche un numero di telefono per rispondere alle chiamate dei numerosi autisti e motociclisti di città e provincia (circa 3 milioni di veicoli immatricolati, senza contare tutti quelli che vengono da fuori città).
Dopo aver inutilmente tentato di mettersi in contatto al numero suddetto ci si trova costretti ad andar personalmente presso lo sportello della Motorizzazione di Via Cilea, con il rischio di fare una coda inutile, perché magari la propria pratica ancora non è pronta.
Fortunatamente molte operazioni possono essere fattte anche online, e molte possono essere anche sbrigate con la posta elettroniche.
Tutto ciò è discriminatorio nei confronti di tutti coloro che non sono avvezzi con le nuove tecnologie, e sono così costretti a recarsi personalmente presso gli uffici.
Per il Codacons, a nome del Presidente Marco Maria Donzelli “è inaccettabile che gli uffici della motorizzazione non abbiamo neanche un numero telefonico a cui essere rintracciabili, ciò comporta per il consumatore un dispendio di tempo e denaro inutile”.
Ufficio Stampa: 393/9803854