COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 22 Ottobre 2015
MILANO: VETTURE MULTATE DAGLI AUSILIARI NONOSTANTE L’ASSENZA DI STRISCE PER TERRA
CODACONS: IL COMUNE DEVE REVOCARE TUTTE LE MULTE FATTE IN QUESTO MODO! BASTA CON GLI ABUSI
PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIVOLGETEVI AL CODACONS AI NUMERI 02.29419096 – 02.29408196 O ALL’INDIRIZZO MAIL CODACONS.MILANO@LIBERO.IT
Cronaca Milano: Pioggia di multe in città da parte degli ausiliari del traffico.
Tutti i quartieri cittadini sono stati battuti a tappeto in queste ultime settimane per pizzicare i furbetti del parcheggio. Sanzioni a raffica per chi, senza pass, posteggia nei posti riservati ai resdienti.
Ma spuntano pure casi sospetti, di possibili abusi da parte degli ausiliari del traffico.
Chi lavora in zona corso 22 Marzo segnala che nella vicina via Archimede in questi giorni sono state multate numerose vetture posteggiate a lato strada pur se sull’asfalto non erano disegnate le classiche linee gialle che segnalano la zona riservata ai residenti, bensì bianche, cioè quelle che consentono la sosta.
Per il Codacons il Comune di Milano deve annullare in autotutela tutte le multe di questo tipo, così il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “è ora di finirla con gli abusi degli ausiliari del traffico e del Comune. Le multe, a Milano, hanno perso la loro funzione di educazione, ma sono diventate mero strumento di punizione. Il Comune ne approfitta per perpretrare tutta una serie di comportamenti scorretti: notifiche in ritardo, multe scorrette ecc. ecc., è ora di finirla.”
Ufficio Stampa: 393/9803854