Site icon Codacons Lombardia

Codacons su numero di contagi coronavirus in Brianza

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza – Brianza

Mercoledì 15 aprile 2020

CORONAVIRUS. 101 CONTAGI IN PIÙ IN BRIANZA, 4 A MONZA. IL SINDACO ALLEVI: DATI INCORAGGIANTI, MA NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA!

CODACONS: “SERVE MOLTA PRUDENZA. SACRIFICI INUTILI SE NON VERRANNO RISPETTATE LE MISURE DI SICUREZZA CONSIGLIATE DAGLI ESPERTI. IMPORTANTE SEGNALARE I TRASGRESSORI.”

PER SEGNALAZIONI CHIAMATECI Al NUMERI 02/29419096 E 02/29408196 O SCRIVETECI ALLA MAIL: info@codaconslombardia.it.
PROVVEDEREMO A DENUNCIARE.

Cronaca di Monza – Brianza: quattro nuovi contagi a Monza e centouno nuovi positivi in più in provincia.
Dati incoraggianti secondo il primo cittadino monzese Allevi: “Siamo sulla buona strada”, ma “serve ancora molta prudenza per non vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti finora: il bilancio di questi giorni di Pasqua è molto positivo, sono davvero orgoglioso di voi e della vostra tenacia nel restare a casa”.
Infatti, nel weekend pasquale la città è rimasta praticamente deserta. I monzesi sono rimasti a casa. Sono soltanto 3 le multe comminate dalla Polizia locale di Monza ad altrettanti monzesi beccati in giro per la città senza un valido motivo. Solo 3 persone sono state, pertanto, sanzionate in base all’articolo 4 del Dpcm n.19 del 25 marzo (ipotesi legate all’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, in ottemperanza al Dpcm 8 e 9 marzo 2020 e precedentemente collegate all’art. 650 del Codice penale). In sostanza si è trattato di soggetti che non avevano una valida motivazione per uscire di casa secondo i casi previsti dalla normativa legata all’emergenza: due di essi, infatti, sono stati sorpresi in bicicletta, mentre il terzo multato è stato un uomo trovato a bere tristemente solo in via Pellettier.
I controlli si sono svolti nell’intero arco della giornata non solo con le normali pattuglie ma anche attraverso l’uso di droni. Quattro i punti di decollo utilizzati: il piazzale della Villa Reale, via Giotto e via Cavallotti, via Boscherona, è stata sorvolata anche la pista ciclabile che corre accanto al canale Villoresi.

Il Presidente del Codacons, Marco Donzelli: “Dati incoraggianti, un buon esempio quello offerto dai monzesi, ma non bisogna abbassare la guardia! É necessario continuare ad attenersi rigorosamente a quando disposto dal Governo. Per qualsiasi segnalazione contattateci ai numeri 02/29419096 e 02/29408196 o scriveteci alla mail: info@codaconslombardia.it.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version