COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Lunedì 16 Marzo 2020
COMO: NUOVA TRUFFA DEGLI SCIACALLI “PIZZA A DOMICILIO”, NEL MIRINO GLI ANZIANI
CODACONS: “SITUAZIONE DI EMERGENZA: ESPOSTO IN PROCURA: TROPPE TRUFFE A DANNO DEI CONSUMATORI”
Cronaca Como: numerosi anziani hanno comunicato al Centro operativo comunale di aver ricevuto telefonate da parte di uno numero sconosciuto che li informava che il Comune comasco avrebbe attivato un servizio di consegna di pizze a domicilio.
Il Comune smentisce subito: “Tale informazione non è veritiera. I cittadini potranno avere tutte le informazioni necessarie per ricevere spesa e farmaci a domicilio contattando il numero 031/252770 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.”
Nel caso si presentassero degli sconosciuti al proprio domicilio, si può telefonare subito al 112 o al n. 031/265555 della centrale operativa della polizia locale per avere un riscontro.
“In un momento così critico come si può approfittare di codesta situazione d’emergenza? – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli.
Il Codacons ritiene doveroso presentare un esposto alla Procura della Repubblica al fine di individuare i responsabili che traggano vantaggio in questo periodo drammatico per colpire le persone più deboli.”
Ufficio Stampa: 393/9803854