Cronaca Brescia e Sinistri Stradali: Troppo gravi le ferite riportate dall’incidente avvenuto ieri, 18 novembre a Desenzano: è morto il motociclista 35enne. Operato nella notte, non è sopravvissuto ai traumi e alle ferite riportate dallo scontr con un furgone in via Gramsci, a pochi passi dal lungolago. La vittima è Iliaz Ismaili: barman al Villa Rosa hotel di Desenzano.
Il 35enne, di origini albanesi, era stato trasportato all’ospedale i Desenzano in gravissime condizioni. Nella notte l’operazione. Ma non ce l’ha fatta: è morto questa mattina.
Una strage senza fine, perché Iliaz Ismaili è solo l’ultima delle vittime sulle strade nel Bresciano. Un’altra giovanissima vittima: venerdì 15 novembre è morto il 29enne Gaston Nicolas Pascale Urgoiti, il giovane originario dell’Uruguay investito a Bedizzole da un uomo di 61 anni risultato positivo all’alcoltest. Il 2 novembre a Barghe è morta Caudia Cocchetti di 32 anni, viaggiava insieme al suo compagno in sella alla moto quando è caduta a terra battendo con violenza la testa contro un paletto del guardrail.
Una lunghissima scia di sangue che, però, non coinvolge solo i giovani: il 6 novembre Ferruccio Chiesa di 84 anni ha perso la vita a Flero. L’auto sulla quale viaggiava guidata dal figlio si è scontrata contro un furgoncino della nettezza urbana.
Il Codacons si costituisce persona offesa nel procedimento penale. Inascoltati i ripetuti moniti sull’obbligo di frenata assistita su ciascuna autovettura e sull’abbassamento del limite cittadino a 30 km/h
In caso di SINISTRO STRADALE info@codaconslombardia.it O 02.29408196