COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Lunedì 1 Agosto 2022
NUOVO PROGETTO CODACONS: “INFLAZIONE: STRATEGIE PER I CONSUMATORI”
CODACONS, ASSOCIAZIONE DA SEMPER IMPEGNATA NELLA DIFESA DEI CONSUMATORI, PROPONE UN NUOVO PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI LOMBARDE E LA REGIONE LOMBARDIA
NUOVE OPPORTUNITÀ PER AIUTARE I CONSUMATORI LOMBARDI
Il Codacons ha finanziato con la Regione Lombardia ed altre Associazioni di consumatori lombarde riconosciute a livello regionale il progetto: “Inflazione: strategie per i consumatori”, Ministero dello sviluppo economico.
Gli obiettivi che il Codacons si pone sono l’apertura sul territorio regionale di 44 sportelli per il consumatore da parte di tutte le associazioni lombarde, garantendo l’ubicazione di sportelli nel territorio di ciascuna delle 12 Province lombarde al fine di favorire il rapporto dei cittadini con le istituzioni.
Tali sportelli rappresenteranno sul territorio centri qualificati di assistenza per il cittadino consumatore e utente.
Nell’ambito del progetto appena avviato, Codacons ha dedicato i nuovi sportelli ubicati in provincia di Milano.
Il Codacons, inoltre, intensificherà l’attività di creazione di contenuti anche attraverso riviste di settore e webinar nonché di cercare avvicinare i giovani a tali tematiche tramite i social network, favorendo l’osservazione della stampa locale che, con i suoi interventi, è premessa per un intervento ed un aiuto mirato sui settori più caldi per la popolazione.
Si tratta, insomma, di un progetto fondamentale per la cittadinanza che mira ad arrivare a tutti i cittadini, sia a quelli già interessati a tali problematiche sia quelli che vi si avvicinano per la prima volta.
“La consapevolezza di ciò che accade intorno a noi ci consenti di mettere in pratica strategie e spunti per costruire un modello di vita più felice e pieno di soddisfazioni”, aggiunge il Presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli “Speriamo in una ampia partecipazione di tutta la popolazione su una tematica così delicata. Chiediamo anche ai Comuni e alle comunità locali di portare alla luce le attività che la nostra Associazione, in collaborazione con Regione Lombardia, sta mettendo in atto”
“Progetto realizzato nel programma generale d’intervento delle Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del MISE DM 08/10/2020”