Site icon Codacons Lombardia

Codacons su nuovo sharing elettrico in vigore dal 15 giugno

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

21 Maggio 2015

CODACONS: MILANO, NUOVO SHARING ELETTRICO IN ARRIVO DAL 15 GIUGNO

MENO INQUINAMENTO E PIU’ MOBILITA’ SOSTENIBILE; QUESTO DEVE ESSERE LO SLOGAN

LA BATTAGLIA PER LA DIMUNUZIONE DELL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO NELLA CITTA’ DI MILANO RIMANE UNA DELLE PRINCIPALI PORTATE AVANTI DAL CODACONS; ATTENZIONE PERO’ ALL’INQUINAMENTO INDIRETTO PROVOCATO DALLO SMALTIMENTO DELLE BATTERIE

Cronaca Milano: nel mondo del car sharing milanese con nuove vetture elettriche, tariffe personalizzate e addirittura macchine gratuite per le donne alla notte.

Dal 15 Giugno arriveranno le prime cento “Equomobili” di Share ‘Ngo.

Obiettivo = diminuire l’inquinamento atmosferico nella città di Milano, sempre meno devono essere le macchine a benzina, soprattutto nel centro città.

Chiudiamo il centro alle macchine, estendiamo l’Area C a tutta Milano e facciamo circolare solamente i mezzi pubblici (autobus, tram e metropolitana) oltre alla possibilità per tutti di muoversi con la bicicletta senza rischiare la propria incolumità, con le piste ciclabili usufruibili in tutta Milano.

I motori elettrici risultano essere molto più efficienti rispetto del motore a scoppio utilizzato, sia in termine di dispersione energetica che di emissioni, soprattutto di co2.

Sicuramente l’inquinamento prodotto per l’utilizzo delle stesse è molto vantaggioso, la questione maggiormente dibattuta rappresenta essere quella relativa all’inquinamento prodotto per la produzione e lo smaltimento delle stesse.

In ogni caso, per l’aria di Milano, pesantemente colpita dalle emissioni di Co2, è proprio il caso di dire che sarà una boccata d’aria fresca.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version