Site icon Codacons Lombardia

Codacons su nuovo stadio Milan

COMUNICATO STAMPA
 
Mercoledì 30 Ottobre 2019

CODACONS: DIFFIDA AL COMUNE DI MILANO A NON DAR SEGUITO ALL’APPROVAZIONE E ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI
NO ALLA CEMENTIFICAZIONE 
 
NUOVO STADIO MILAN E INTER: ARRIVA L’APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
 
PROTESTE DEI RESIDENTI E DEI COMITATI DI ZONA
 
Cronaca Milano: è arrivata, nella giornata di ieri, l’approvazione del Consiglio Comunale in merito al progetto relativo al nuovo stadio di Inter e Milan.
 
I partiti del Consiglio comunale hanno deciso per non procedere alla demolizione del vecchio stadio Meazza, ritenuta “l’estrema rilevanza non solo icoale ma nazionale ed internazionale, in quanto percepito come una icona del calcio”.
 
Tantissimi i dubbi avanzati sia dai cittadini residenti nella zona interessata, sia dai Comitati di zona, a cui si unisce il Codacons.
 
“Perché decidere di costruire un nuovo stadio accanto a quello già esistente? – afferma il Codacons – Quale può essere lo scopo di avere una nuova struttura, la quale verrà utilizzata al massimo due volte a settimana, a fianco di una struttura che non si capisce bene per che cosa sarà utilizzata?
 
Senza contare che ciò comporterà una significativa cementificazione dell’area interessata, attualmente una delle maggiori aree verdi della città, oltre a maggiori spese per la manutenzione.
 
Ci uniamo alle perplessità e criticità avanzata dai residenti e dai Comitati di zona, diffidiamo il Comune di Milano a dar seguito all’approvazione del Consiglio e presenteremo un esposto alla Corte dei Conti, in ragione del significativo esborso di denaro pubblico che potrebbe nascere dal progetto in questione.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
 
Exit mobile version