Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ondata di caldo Milano

COMUNICATO STAMPA MILANO

Mercoledì 8 Luglio 2015


ONDATA DI CALDO PARTICOLARMENTE INTENSA A MILANO: TEMPERATURE TROPICALI; A MILANO IMPENNATA NEL NUMERO DEGLI INTERVENTI DI SOCCORSO


SOPRATTUTTO GLI ANZIANI SONO A RISCHIO PER LE ALTE TEMPERATURE


CODACONS: NECESSARIA UNA TASK FORCE DEL COMUNE CHE VIGILI SULLE SITUAZIONI MAGGIORMENTE PERICOLOSE: IL RISCHIO E’ CHE LA SITUAZIONE SIA COME NEL 2003, CON MORTI DOVUTI AL GRAN CALDO

Cronaca Milano: Il gran caldo di questi giorni fa sentire i suoi effetti nella città di Milano, la notte passata infatti è stata una delle più calde durante il mese di Luglio degli ultimi anni.

Il caldo per fortuna si attenuerà un po’ nei prossimi giorni, ma il pericolo per la salute di anziani e bambini rimane sempre alto.

Necessario per il Codacons che il Comune vigili attentamente la situazione, con una task force che controlli sulle situazione più a maggiore rischio.

Il rischio è che si ripercorra la situazione intercorsa nel 2003, quando in tutta Europa vennero raggiunte temperature record, a Milano si arrivò addirittura ad una temperatura percepita di 50 gradi!

Nella speranza che questo caldo africano si attenui il Comune deve sempre vigilare e intervenire per prevenire ogni possibile rischio per la salute delle persone, soprattutto quelle considerate più a rischio.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version