Site icon Codacons Lombardia

Codacons su oscillazioni M4 palazzi

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Giovedì 19 Dicembre 2019

M4: OSCILLAZIONI E CREPE, I TIMORI DEI CITTADINI

CODACONS: POPOLAZIONE PREOCCUPATA, IL CASO DI PIAZZA VETRA NON E’ IL PRIMO, A GIUGNO SUCCESSO LO STESSO IN VIA FOPPA E ANCHE IN QUEL CASO I TECNICI M4 RILEVARONO L’ASSENZA DI PERICOLI STRUTTURALI

 

Cronaca Milano: crescono i timori e le preoccupazioni dei cittadini per le oscillazioni e le crepe che si sono verificate all’interno dei loro palazzi a seguito del passaggio della talpa meccanica che sta scavando il tunnel per la nuova linea M4.

Quanto accaduto in Piazza Vetra, a Milano, non è purtroppo il primo caso – ricorda Marco Donzelli, Presidente del Codacons – a giugno infatti, gli abitanti di un palazzo in Via Foppa, vicino a Via Stendhal furono costretti ad uscire di casa per 4 giorni, dopo che si erano formate preoccupanti crepe all’interno delle loro abitazioni. 

Anche in quel caso i tecnici M4 rilevarono l’assenza di problemi strutturali, consentendo poi agli abitanti di fare ritorno alla loro abitazioni.

Vogliamo capire fino a che punto sono tutelati i cittadini, la loro sicurezza deve essere la priorità assoluta per il Comune di Milano, non ci accontentiamo delle dichiarazioni di M4, vogliamo dei sopralluoghi che escludano ogni pericolo strutturale”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version