Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ospedale condannato per malasanità

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Giudiziaria malasanità

Lunedì 29 Luglio 2024

OSPEDALE SICILIANO CONDANNATO PER COLPA MEDICA

UNA LUNGA ODISSEA CONCLUSA CON UN VERDETTO POSITIVO PER LA FAMIGLIA DI UNA BAMBINA, NATA CON GRAVI DANNI NEUROLOGICI

CODACONS: SIETE STATI ANCHE VOI PROTAGONISTI DI CASI DI MALASANITA’? CONTATTATECI!

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

Cronaca Giudiziaria malasanità: un gravissimo caso di malasanità, conclusosi con la dura condanna emessa dal Tribunale di Catania nei confronti di un ospedale siciliano, costretto a risarcire la famiglia di una bambina, la quale riportava gravi danni neurologici irreversibili alla nascita.

Le numerose perizie medico-legali hanno permesso di comprendere le responsabilità dei medici della struttura che effettuavano con ritardo l’intervento chirurgico, con conseguenti gravi danni neurologici alla neonata.

Codacons: “Il Tribunale di Catania ha optato per un condanna decisamente in linea con la gravità della vicenda, l’ospedale è stato condannato al pagamento di un risarcimento complessivo di oltre un milione di euro, comprensivo di una rendita vitalizia per la bambina e di un risarcimento per i genitori.

Per questo motivo anche la nostra Associazione – afferma il Presidente Nazionale di Codacons, Avv. Marco Donzelli – continua a tutelare tutti coloro che hanno vissuto queste drammatiche esperienze. Contattateci, raccontateci la vostra storia, il nostro sportello malasanità sarà al vostro fianco.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version