Site icon Codacons Lombardia

Codacons su parcheggi a pagamento nel centro storico di Monza

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza-Brianza

Giovedì 18 Aprile 2019

MONZA: PASS A PAGAMENTO NEL CENTRO STORICO, PROTESTANO I RESIDENTI.

CODACONS: “PROTESTE DEI RESIDENTI VANNO ASCOLTATE: COSTRETTI A PAGARE CONTO SALATO SENZA NEANCHE AVERE LA GARANZIA DI TROVARE POSTO. INTANTO PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI PER FAR LUCE SULLA QUESTIONE”.

Monza: parcheggi a pagamento per tutti nel centro storico.
Protestano i cittadini e in particolare i residenti, che da alcuni giorni si sono visti recapitare nella cassetta della posta una lettera del Comune contenente un avviso di pagamento.
A seguito di tale avviso, gli stessi si trovano costretti a regolare la loro posizione entro due settimane di tempo.
L’amministrazione ha infatti emanato un regolamento secondo il quale “il rilascio del pass sarà sottoposto al pagamento di una somma fissata in 150 euro l’anno per la prima macchina, di 200 euro per la seconda auto e di 250 per la terza auto”.
Trattasi di un ingente somma che secondo l’esponente comunale del Movimento cinque stelle, Danilo Sindoni, rappresenta un vero e proprio secondo bollo.
Da ciò deriva la grande protesta dei cittadini e in particolare dei residenti, che fino a ieri avevano la possibilità di parcheggiare gratuitamente la propria auto.
Ancor più tale provvedimento si ritiene ingiusto se i residenti, a fronte di un elevato costo, non hanno alcuna garanzia di trovare posto.
Il pagamento del pass, infatti, non prevede nessun posteggio riservato.

Codacons: “Proteste dei cittadini, e in particolare dei residenti, vanno ascoltate. Si cerchi un rimedio in grado di placare il lecito malcontento cittadino. Intanto presenteremo esposto alla Corte dei Conti per far luce sulla vicenda”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version