Site icon Codacons Lombardia

Codacons su parte civile nell’indagine sul D.G. del Pio Albergo Trivulzio

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia 

Martedì 14 Aprile 2020

PIO ALBERGO TRIVULZIO: INDAGATO IL D.G. PER OMICIDIO COLPOSO E EPIDEMIA COLPOSA
 
OLTRE 100 MORTI NELLA RESIDENZA PER ANZIANI 
 
CODACONS: PRESENTEREMO UNA DENUNCIA E DEPOSITEREMO NOMINA DI PARTE OFFESA. PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO PENALE A TUTELA DELLA COLLETTIVITA’
 
Cronaca Milano e Lombardia: Dopo quanto accaduto anche per altre RSA milanesi, anche il D.G. del Pio Albergo Trivulzio è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Milano nell’inchiesta che dovrà accertare eventuali negligenze nella gestione della struttura durante l’epidemia di Covid-19.
 
Sono oltre 100 i morti nella residenza per anziani dell’Istituto che si sono verificate dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus. 
 
L’inchiesta che sta indagando sui reati di omicidio colposo e epidemia colposa, dovrà verificare eventuali carenze nei protocolli interni, nei dispositivi di sicurezza e nella gestione di pazienti trasferiti dagli ospedali nelle residenze.
 
Codacons: “Supporto totale al lavoro della Procura di Milano – afferma il Presidente dell’Associazione Marco Donzelli – necessario fare piena luce su quanto accaduto nelle RSA di tutta la Lombardia dove si sono verificati aumenti statistici enormi nei morti rispetto ad altri periodi dell’anno.
 
Depositeremo nomina di parte offesa e saremo pronti a costituirci parti civili nel futuro procedimento penale a tutela della collettività”.

Ufficio Stampa: 393/9803854
 
Exit mobile version