Site icon Codacons Lombardia

Codacons su pavimentazioni saltate Duomo San Babila Milano

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 8 Gennaio 2020

Cronaca Lombardia

DA SAN BABILA ALLA GALLERIA SAN CARLO, NUMEROSE LE ZONE PERICOLOSE TRANSENNATE

CODACONS: AREA FREQUENTATISSIMA, DA CITTADINI E TURISTI, DIFFIDIAMO IL COMUNE DI MILANO A METTERE IN SICUREZZA TUTTA LA ZONA PER SCONGIURARE EVENTUALI POTENZIALI PERICOLI

Cronaca Milano: chiunque sia passato dal centro di Milano in questi giorni si è reso conto della situazione quasi di abbandono di alcune zone di Corso Vittorio Emanuele, che collega il Duomo di Milano a San Babila.
 
In San Babila per esempio, alcuni metri quadrati di pavimentazione sono stati completamente sbriciolati, e l’area è stata delimitata con opportune transenne, che campeggiano lì da qualche giorno, senza alcun effettivo intervento. 
 
Ma anche il resto della zona non si presenta certo in modo migliore; con pezzi di pavimentazione saltati che hanno formato alcune buche, crepe ecc. potenzialmente pericolose per tutti coloro (tantissimi) che passeggiano nella zona, non opportunamente segnalate dal Comune.
 
Codacons: “Si tratta di un’area visitata e vissuta da migliaia di persone ogni giorni, cittadini, residenti e soprattutto tantissimi turisti. Presentare in questo modo una delle zone più belle e storiche del capoluogo lombardo non fa certo onore alla cittadina. Senza contare i potenziali rischi per la sicurezza delle persone – afferma il Presidente Marco Donzelli – la presenza di insidie nella pavimentazione possono, infatti, provocare cadute accidentali, circostanza che costringerebbe il Comune a risarcire chi si fa male; è ora di intervenire e fare qualcosa, diffidiamo il Comune di Milano a mettere immediatamente in sicurezza l’area.”

Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version