Site icon Codacons Lombardia

CODACONS SU PEDONE INVESTITO (MB)

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza e Brianza

Giovedì 27 Agosto 2020

MONZA, VEICOLO INVESTE PEDONE: DONNA SBALZATA PER OLTRE 4 METRI. È GRAVE.

CODACONS: “TROPPI RAGAZZI MORTI SULLE STRADE. E’ UNA STRAGE!”

CODACONS:” PER GARANTIRE LA SICUREZZA SOCIALE PRESENTERÀ ESPOSTO ALLA PROCURA, NOMINA DI PARTE OFFESA E SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE NELL’INSTAURANDO PROCEDIMENTO

Cronaca Monza e Brianza: Una donna è stata investita da un veicolo a Monza. L’incidente è avvenuto in via Enrico Tazzoli verso le 9.40 rende noto l’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza.

La vittima, una donna di 71 anni, è stata colpita e “sbalzata per minimo 4 metri”, fanno sapere gli operatori sanitari. Nell’impatto ha sfondato il parabrezza riportando un gravissimo trauma cranico e toracico. L’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Le forze dell’ordine sono a lavoro per fare luce sulla dinamica dell’investimento.

Il Presidente del Codacons Marco Donzelli commenta: “Situazione gravissima! Sono anni che ci battiamo per diminuire il tasso di mortalità sulle strade, ma i nostri allarmi continuano ad essere inascoltati!”
Per tali ragioni il Codacons, da sempre impegnato a tutelare la sicurezza dei nostri cittadini, presenta esposto alla Procura della Repubblica e si costituirà parte offesa nell’istaurando procedimento.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version