COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Mercoledì 15 Maggio 2019
MILANO: LA PERICOLOSITA’ DI VIA DEI FABBRI TRA PUSHER E DELINQUENZA
NELLE CENTRALISSIME VIE DI MILANO UN MANIFESTO DELLA NONCURANZA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
CODACONS: DIFFIDIAMO IL COMUNE DI MILANO AD INTERVENIRE, METTENDO IN SICUREZZA LA VIA E PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
Cronaca Milano: nelle zone più centrali di Milano, tra il Duomo, la centralissima Via Torino e le colonne di San Lorenzo, c’è invece una via, un vicolo cieco, diventato l’emblema della sporcizia e della delinquenza, completamente ignorato dall’amministrazione comunale.
Quella strada si chiama Via dei Fabbri, un vicolo cieco, dove chiunque ci capiti per sbaglio non può fare altro che fare dietrofront il più velocemente possibile.
Codacons: “Muri sporchi, odore di urina e vomito, siringhe per terra, sporcizia oltre ogni limite, vetri rotti, materassi e delinquenza comune, visto che la zona è diventata frequentata soprattutto dai pusher della zona. E non stiamo parlando di zone periferiche del capoluogo lombardo, ma di una via che si trova a pochi passi dal Duomo e dal centro della città.
Nessuna illuminazione e pochi controlli delle forze dell’ordine preoccupano fortemente i residenti, che nonostante le numerose segnalazioni effettuate assistono impotenti al fatto che la situazioni non muti con il tempo.
Presenteremo una diffida all’amministrazione comunale chiedendo che si intervenga al fine di risolvere la situazione riscontrata ed esposto alla Procura della Repubblica.”
Ufficio Stampa: 393/9803854