Site icon Codacons Lombardia

Codacons su Piazza Scala chiusa al traffico

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Venerdì 10 Luglio 2015


PIAZZA SCALA: PROGETTO PRIMO CLASSIFICATO PREVEDE UNA PROGRESSIVA LIMITAZIONE DEL TRAFFICO


CODACONS: OTTIMA IDEA, IL COMUNE DOVREBBE PRENDERE ESEMPIO DA PROGETTI COME QUESTI PER CREARE AREE PEDONALI IN TUTTO IL CENTRO DI MILANO, LASCIANDO CIRCOLARE SOLO BICICLETTE E MEZZI PUBBLICI


FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE AL SINDACO E CHIUDIAMO IL CENTRO ALLE MACCHINE

Cronaca Milano: Il Comune di Milano in collaborazione con Intesa San Paolo ha organizzato un concorso internazionale a cui tutti potevano partecipare per dare delle idee su come valorizzare l’area di Piazza Scala.

Il primo classificato prevede una limitazione progressiva del traffico.

L’intero progetto prevederebbe una isola pedonale che includerebbe anche Piazza Belgioioso, Via Filodrammatici, Piazza Duomo e Piazza San Fedele.

Un progetto interessante, ecologico e che contribuirebbe a dimunuire l’inquinamento atmosferico a Milano, che non può che essere visto positivamente dal Codacons.

Il Codacons insiste da tempo per chiudera il centro alla circolazione delle auto, creando isole pedonali e piste ciclabili, trasformando così la bicicletta nel primo mezzo di trasporto nel centro di Milano.

Necessario però anche potenziare i mezzi pubbici, che devono consentire davvero a tutti di muoversi liberamente a Milano, senza temere per gli scarichi delle macchine o per la pericolosità di piste ciclabili piccole.

Facciamo sentire la nostra voce al Sindaco di Milano perché questi progetti diventino la realtà a Milano.


Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version