Site icon Codacons Lombardia

Codacons su pista ciclabile Buenos Aires – cantieri e pericoli

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 01 Marzo 2023

PISTA CICLABILE DI CORSO BUENOS AIRES: PIU’ CHE RADDOPPIATO IL FLUSSO DI BICICLETTE MA CONTINUANO I PERICOLI PER CICLISTI E PEDONI

CODACONS: COMUNE DI MILANO METTA SUBITO IN SICUREZZA, SI GIOCA CON LA VITA DELLE PERSONE

SCRIVEREMO ALL’ASSESSORE ALLA MOBILITA’ CHIEDENDO GARANZIE

Cronaca Milano: continua l’incremento del traffico ciclistico nella pista ciclabile di Corso Buenos Aires, a Milano, che sfiora i 10mila passaggi al giorno.
Dal 2020 ha praticamente raddoppiato il flusso di biciclette quotidiane che la percorre, raggiungendo la media giornaliera di 6.792 ciclisti.
I dati dimostrano come anche Milano è pronta ad una fondamentale rivoluzione urbanistica e di mobilità, con i cittadini che sono sempre più propensi ad utilizzare mezzi alternativi alla circolazione rispetto all’automobile – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – ma questi mezzi devono essere utilizzati in sicurezza. Non è possibile che pedoni e ciclisti rischino la loro vita sulle strade milanesi, come succede adesso, dove gli incidenti che coinvolgono le persone che non usano le automobili sono sempre in aumento.
Scriveremo all’assessore alla mobilità, Censi, al fine di chiedere garanzie al Comune di Milano per la sicurezza di ciclisti, pedoni e persone che usano i monopattini. 
Altrimenti saremo pronti ad una nuova denuncia in Procura“.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183 (whatsapp)
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Exit mobile version