Site icon Codacons Lombardia

Codacons su pista ciclabile Via Sforza invasa da scooter, moto e furgoni

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 23 Marzo 2016

PISTE CICLABILI A MILANO: PER IL CODACONS MOLTE PRESENTANO ASPETTI CRITICI

L’ESEMPIO DI VIA SFORZA: PISTA CICLABILI COSTANTEMENTE INVASA DA FURGONI CHE SCARICANO, SCOOTER E MOTO

PER IL PRESIDENTE DEL CODACONS, MARCO MARIA DONZELLI: “E’ INACCETTABILE CHE LA SICUREZZA DEI CITTADINI VENGA MESSA A REPENTAGLIO DA FURBI E FURBETTI. NECESSARIO CHE I VIGILI PATTUGLINO COSTANTEMENTE E MULTINO TUTTI COLORO CHE NON RISPETTINO IL CODICE DELLA STRADA

Cronaca Milano: Milano e le piste ciclabili, negli ultimi anni sono aumentate in città, garantendo a coloro che non vogliono utilizzare la macchina di muoversi tramite bicicletta.

Il problema principale è che nonostante il numero sempre maggiore di piste alcune presentano aspetti critici che devono essere affrontati e risolti dal Comune di Milano.

La pista ciclabile di Via Sforza è l’esempio lampante di tutto ciò: i cittadini che cercano di muoversi tramite bicicletta devono evitare nell’ordine, furgoni che scaricano, scooter parcheggiati dove non dovrebbero, moto e in alcuni casi macchine.

Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli tutto ciò è inaccettabile: “Come è possibile che la sicurezza dei cittadini venga messa a repentaglio in questo modo? È necessario che i vigili pattuglino le strade multando tutti coloro che non rispettano il Codice della Strada. Il rischio di incidenti non può essere trascurato in questo modo. Prima di tutto deve essere tutelata la salute dei cittadini, poi viene tutto il resto”.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version