Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ponte di Paderno D’Adda

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Lunedì 15ottobre 2018

PONTE DI PADERNO D’ADDA CHIUSO: DOPO UN MESE ANCORA NON È CAMBIATO NULLA

SALE LA RABBIA DEI CITTADINI: AUTORIZZAZIONI ANCORA NON RILASCIATE

CODACONS PRESENTERA’ ESPOSTO ALLA PROCURA E INVIERÀ DIFFIDA AL SINDACO DI PADERNO D’ADDA: INTOLLERABILE MANCANZA CHE VA AVANTI DA TROPPO TEMPO

Il ponte San Michele tra Paderno d’Adda Calusco è completamente chiuso al traffico da un mese esatto.

Stiamo parlando di oltre 50mila persone che quotidianamente attraversavano in treno o in auto lo storico viadotto e che hanno perso uno dei pochi e principali collegamenti tra le province di Lecco e di Bergamo. Era stato annunciato che i lavori sarebbero partiti in poche settimane, una volta concesse tutte le autorizzazioni previste.

I cittadini sono giustamente indignati, infatti dopo 30 giorni ancora nessun risultato.
Non ci sono scuse: l’intervento era stato preventivato e programmato da tempo ormai ma le autorizzazioni non sono arrivate e non si sa nemmeno quando cominceranno i lavori.

Si tratta di una grave situazione di disagio che va avanti da troppo tempo e non vi è nemmeno intenzione di porre fine a questa situazione insostenibile.

Il Codacons presenterà esposto alla Procura della Repubblica e invierà una diffida al sindaco di Paderno d’Adda: appoggiamo in pieno l’indignazione dei cittadini. Non è possibile che un tale disagio vada avanti da più di un mese senza che nessuno muova un dito.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version