Site icon Codacons Lombardia

Codacons su pressioni dai vertici su Organismo vigilanza Ferrovie Nord

COMUNICATO STAMPA MILANO

Cronaca Milano

Martedì 22 Settembre 2015

PRESSIONI DAI VERTICI: L’ORGANISMO DI VIGILANZA DI FERROVIE NORD MILANO NON DOVEVA TUTELARE I CITTADINI LOMBARDI

IL CODACONS: FATTO GRAVISSIMO, SE CI SARANNO RINVII A GIUDIZIO CI COSTITUIREMO PARTE CIVILE

Le rivelazioni contenute nel video diffuso sul blog di Beppe Grillo riguardo le pressioni subite dall’organismo di vigilanza di Ferrovie Nord Milano sono gravissime. Il fatto che un organismo deputato a vigilare nell’interesse degli azionisti – i cittadini, in primis i lombardi, visto che il gruppo è controllato dalla Regione Lombardia (58%) e partecipato dalle Ferrovie dello Stato (14%) – possa essere stato costretto al silenzio, è incredibile e inaccettabile.

L’organismo di vigilanza di Ferrovie Nord, a quanto pare, doveva chiudere gli occhi. I cittadini non dovevano sapere nulla dei rimborsi della società, poi finiti al centro di un’inchiesta della Procura di Milano. Non dovevano sapere nulla dei quadri e dell’argenteria, dei ristoranti e delle pasticcerie frequentate nei giorni festivi, delle profumerie e degli altri incredibili sperperi che hanno pagato fino all’ultimo centesimo.

E invece i cittadini, di queste “spese pazze”, chiedono conto. Se le accuse nei confronti dei manager di Ferrovie Nord Milano fossero confermate la lesione dei diritti degli utenti, che Ferrovie Nord controllano, pagano e utilizzano, sarebbe infatti lampante. Per questo, il Codacons si costituirebbe parte civile in un eventuale procedimento, così da tutelare gli interessi degli utenti e dei cittadini danneggiati.

L’incredibile registrazione, raccolta da una dipendente rimasta anonima e quindi pubblicata sul blog di Grillo, è disponibile sul canale youtube dell’Associazione (https://www.youtube.com/watch?v=DQADiYJbJ_s&feature=youtu.be).

Ufficio Stampa: 393/9803854

 

Exit mobile version