Site icon Codacons Lombardia

Codacons su problema sicurezza ad Expo

COMUNICATO STAMPA MILANO

Milano Cronaca

Lunedì 7 Settembre 2015


CRONACA MILANO: BAMBINO DI OTTO ANNI RISCHIA DI PERDERE IL BRACCIO DESTRO NEL PADIGLIONE DELLA COREA DEL SUD DI EXPO


CODACONS: SUBITO CONTROLLO DELLA REGIONE SULLA SICUREZZA DEI PADIGLIONI


NECESSARIA MAGGIORE SICUREZZA, TROPPO IL RISCHIO PER LA SALUTE DELLE PERSONE

Cronaca Milano: si è rischiata la tragedia al padiglione di Expo della Corea del Sud, quando un bambino, ha avvicinato il braccio per la curiosità di un meccanismo venendo preso dallo stesso.

Nonostante il pronto intervento dei genitori il piccolo ha rischiato di subire l’amputazione dell’arto, ma fortunatamente, trasferito d’urgenza presso l’Ospedale di San Gerardo, e sottoposto ad un delicato intervento, i medici sono riusciti a salvare lo stesso.

L’intera vicenda fa, nuovamente, emergere la questione sicurezza ad Expo, che già era emersa per il crollo di alcune strutture che aveva messo in pericolo la salute dei visitatori.

Ora questo nuovo incidente che poteva essere assai più drammatico.

Il Codacons chiede alla Regione di provvedere ad effettuare immediatamente un controllo, sia per quanto riguarda il Padiglione Coreano, dove è avvenuto il tragico incidente, sia di tutti i Padiglioni affinché tali rischi non vengano più corsi da nessuno.

Se ci sono meccanismi potenzialmente pericolosi deve essere impedito ai bambini di poterli toccare.

Si provveda immediatamente a mettere in sicurezza la Fiera, altrimenti il Codacons agirà nei confronti dei responsabili.


Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version