Cronaca Milano: è possibile rivoluzionare la mobilità a Milano? Per qualcuno sì. Quantomeno questa è l’idea di uno studente di appena 17 anni, che ha elaborato un vero e proprio masterplan per trasformare Milano.
La creazione di una vera e propria “bicipolitana“, un percorso ciclabile con stazioni di “interscambio” collegate tra di loro che consentirebbe a tutti di muoversi nel capoluogo lombardo in assoluta sicurezza. Infatti, ancora oggi leggiamo notizie drammatiche di persone che perdono la vita sulle strade milanesi, ciclisti e pedoni investiti, famiglie distrutte, ed è il momento di dire basta.
Troppi sono gli abitanti che rinunciano allo spostarsi in bicicletta per paura di essere coinvolti in incidenti.
Codacons: “è il momento di investire, cambiare e rivoluzionare la nostra prospettiva, rendere Milano una città sicura per chi decide di muoversi in bicicletta, creare nuove zone pedonali, abbandonare sempre di più la vettura ed i mezzi inquinanti. Ce lo chiedono tutti gli abitanti di Milano, ed è fondamentale per rendere il capoluogo lombardo al passo con le principali città europee. Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – Per questo motivo sosterremo il progetto, e lo porteremo nelle opportune sedi, ovvero davanti al Comune di Milano ed all’assessore alla mobilità, chiedendo a gran voce di ascoltare la voce dei cittadini”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it