Site icon Codacons Lombardia

Codacons su progetto “bicipolitana” Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Giovedì 28 marzo 2024

LA “BICIPOLITANA”: L’IDEA DI UNO STUDENTE DI 17 ANNI PER RIVOLUZIONARE LA MOBILITA’ DELLE BICICLETTE A MILANO

CODACONS: UN’IDEA VINCENTE CHE TUTELEREBBE CHI SI SPOSTA IN CITTA’ SENZA INQUINARE, FONDAMENTALE PER MILANO, MOLTO INDIETRO DA QUESTO PUNTO DI VISTA

PORTEREMO L’IDEA ED IL PROGETTO AL COMUNE ED ALL’ASSESSORE ALLA MOBILITA’ – SUBITO INVESTIMENTI PER RIVOLUZIONARE LA MOBILITA’ DI MILANO

Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

Cronaca Milano: è possibile rivoluzionare la mobilità a Milano? Per qualcuno sì. Quantomeno questa è l’idea di uno studente di appena 17 anni, che ha elaborato un vero e proprio masterplan per trasformare Milano.

La creazione di una vera e propria “bicipolitana“, un percorso ciclabile con stazioni di “interscambio” collegate tra di loro che consentirebbe a tutti di muoversi nel capoluogo lombardo in assoluta sicurezza. Infatti, ancora oggi leggiamo notizie drammatiche di persone che perdono la vita sulle strade milanesi, ciclisti e pedoni investiti, famiglie distrutte, ed è il momento di dire basta.

Troppi sono gli abitanti che rinunciano allo spostarsi in bicicletta per paura di essere coinvolti in incidenti.

Codacons: “è il momento di investire, cambiare e rivoluzionare la nostra prospettiva, rendere Milano una città sicura per chi decide di muoversi in bicicletta, creare nuove zone pedonali, abbandonare sempre di più la vettura ed i mezzi inquinanti. Ce lo chiedono tutti gli abitanti di Milano, ed è fondamentale per rendere il capoluogo lombardo al passo con le principali città europee. Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – Per questo motivo sosterremo il progetto, e lo porteremo nelle opportune sedi, ovvero davanti al Comune di Milano ed all’assessore alla mobilità, chiedendo a gran voce di ascoltare la voce dei cittadini”.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version