COMUNICATO STAMPA
Cronaca Brescia
Martedì 9 Aprile 2024
TANGENZIALE SUD: SI ALZA LA PROTESTA DEI RESIDENTI DI BUFFALORA
RUMORE, TRAFFICO E INQUINAMENTO
IL CODACONS FA ESPOSTO IN PROCURA: TRASCURATE LE ESIGENZE ESSENZIALI DEI CITTADINI
Per informazioni info@codaconslombardia.it O 02.29408196
Cronaca Brescia: una «vicina di casa» rumorosa, ad ogni ora del giorno, da prima dell’alba a ben dopo il tramonto. È la tangenziale Sud per i residenti di Buffalora che vivono nelle vie Ruggero Ruggeri, Brocchi e Buffalora: un sottofondo senza soluzione di continuità che minaccia da anni la qualità della vita di chi abita a poche decine di metri (ma in alcuni casi anche meno) da un tratto di strada su cui transitano ogni giorno migliaia di veicoli al giorno.
Una situazione diventata ormai insostenibile, anche per le continue segnalazioni che negli anni sono pervenute alla Provincia di Brescia. «Non ha mai risolto il problema – spiegano Luca Parente e Silvia Quaranta, insieme ad altri residenti della zona -. Negli ultimi 12 anni, abbiamo tentato invano di portare il problema all’attenzione del Broletto con tutti mezzi a nostra disposizione come estenuanti raccolte firme che non hanno portato a nulla di concreto».
Il Codacons fa esposto in Procura evidenziando la violazione dei diritti essenziali dei residenti.
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’
Per informazioni info@codaconslombardia.it O 02.29408196