COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 13 Settembre 2018
PRIMO GIORNO DI SCUOLA GROTTESCO
RAFFICA DI CINQUE PER COMPITI DELLE VACANZE NON TERMINATI…MA I PROFESSORI HANNO FATTO I COMPITI?
L’ALLUCINANTE RACCONTO DI ALCUNI GENITORI DELLA SCUOLA MEDIA QUINTINO DIVONA. ADDIO ALLA CONTINUITA’ DIDATTICA, IL TURN OVER DEI PROFESSORI. GLI STUDENTI RINGRAZIANO. LETTERA DEL CODACONS AL DIRETTORE SCOLASTICO REGIONALE E MINISTRO ISTRUZIONE
Lascia veramente perplessi che il primo giorno di scuola un professore delle medie possa rifilare una serie di cinque a chi ha svolto in modo impreciso i compiti delle vacanze.
Ma sono obbligatori i compiti delle vacanze? Diremmo di no. Ma durante il primo giorno di scuola di una scuola media di Milano evidentemente si.
Dalle segnalazioni ricevute al Codacons sembra inoltre che si possa dichiarare fine al criterio della Continuità didattica. Il turn over dei professori ha raggiunto livelli parossistici, ai quali si aggiunge la latitanza di tanti docenti per molte classi. Malattia, esoneri, trasferimenti.
Il Codacons chiede la verifica del comportamento degli insegnanti così duri con gli altri, ma altrettanto con sè stessi?Da anni il Codacons chiede che i criteri di assegnazione dei professori avvengano nel mese di luglio e agosto e non a ridosso dell’anno scolastico. Ci rendiamo conto della speranza vana. Sarebbe un paese organizzato e civile.
Ufficio Stampa: 393/9803854
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]