RAFFICA DI INCIDENTI STRADALI A MILANO: IL PIU’ GRAVE SABATO DOVE UN UOMO DI 73 ANNI E’ MORTO DOPO ESSERE STATO SBALZATO DA UNA MOTO
IN CONTINUO AUMENTO, SOPRATTUTTO I MORTI E GLI INCIDENTI PER I CICLISTI IN CITTA’
CODACONS: COSA ASPETTA IL COMUNE AD INTERVENIRE? SUBITO LIMITE A 30KM/H IN CITTA’ – PRONTA DIFFIDA E ESPOSTO IN PROCURA
Cronaca Milano: una continua raffica di incidenti in città a Milano; anche negli ultimi giorni si è assistito ad una situazione che piano piano rischia di sfuggire di mano. Sabato l’episodio più grave, quando un uomo di 73 anni è morto dopo essere stato sbalzato da una motocicletta in Viale Fulvio Testi mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Codacons: “I dati degli incidenti stradali, e soprattutto della mortalità di pedoni e ciclisti preoccupano fortemente, perché gli indicatori ci fanno capire che questo tipo di incidenti sta seriamente aumentando di numero negli ultimi mesi, mentre la Pubblica Amministrazione si muove poco e sempre in ritardo non riuscendo più a prevenire l’incidentalità. Ma nel frattempo moltissime persone rischiano la propria vita sulle strada milanesi.
Per questo motivo – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – non bisogna più perdere tempo e introdurre subito, in via d’urgenza, una normativa che imponga il rispetto del limite di velocità di 30 Km/H in tutta la città.
Diffidiamo il Comune a provvedere subito, e presentiamo un esposto in Procura dalla Repubblica affinché siano accertate responsabilità anche penali per quanto sta avvenendo.”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.