Site icon Codacons Lombardia

Codacons su raffica incidenti stradali e morti a Milano

COMUNICATO STAMPA
 

Cronaca Milano

Lunedì 17 Luglio 2023

RAFFICA DI INCIDENTI STRADALI A MILANO: IL PIU’ GRAVE SABATO DOVE UN UOMO DI 73 ANNI E’ MORTO DOPO ESSERE STATO SBALZATO DA UNA MOTO

 

IN CONTINUO AUMENTO, SOPRATTUTTO I MORTI E GLI INCIDENTI PER I CICLISTI IN CITTA’ 

 

CODACONS: COSA ASPETTA IL COMUNE AD INTERVENIRE? SUBITO LIMITE A 30KM/H IN CITTA’ – PRONTA DIFFIDA E ESPOSTO IN PROCURA

 

Cronaca Milano: una continua raffica di incidenti in città a Milano; anche negli ultimi giorni si è assistito ad una situazione che piano piano rischia di sfuggire di mano. Sabato l’episodio più grave, quando un uomo di 73 anni è morto dopo essere stato sbalzato da una motocicletta in Viale Fulvio Testi mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Codacons: “I dati degli incidenti stradali, e soprattutto della mortalità di pedoni e ciclisti preoccupano fortemente, perché gli indicatori ci fanno capire che questo tipo di incidenti sta seriamente aumentando di numero negli ultimi mesi, mentre la Pubblica Amministrazione si muove poco e sempre in ritardo non riuscendo più a prevenire l’incidentalità. Ma nel frattempo moltissime persone rischiano la propria vita sulle strada milanesi.
Per questo motivo – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – non bisogna più perdere tempo e introdurre subito, in via d’urgenza, una normativa che imponga il rispetto del limite di velocità di 30 Km/H in tutta la città.
Diffidiamo il Comune a provvedere subito, e presentiamo un esposto in Procura dalla Repubblica affinché siano accertate responsabilità anche penali per quanto sta avvenendo.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 – 0229419096
E-mail: info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it
Exit mobile version