Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ratti parco zona Garibaldi

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Lunedì 6 Luglio 2020
 
MILANO: PARCO IN ZONA GARIBALDI INVASO DAI RATTI, LA VIDEO-DENUNCIA DEL CONSIGLIERE MORELLI
 
CODACONS: IMMEDIATE VERIFICHE E SANIFICAZIONE DELL’AREA A TUTELA DELLA COLLETTIVITA’
 
DIFFIDA AL COMUNE DI MILANO
 
Cronaca Milano: in pieno centro a Milano, zona Garibaldi, all’interno di un parco, frequentato anche da bambini, si vedono decine di topi girare indisturbati.
 
Questa è la denuncia del consigliere comunale Alessandro Morelli, in un video condiviso sulla propria pagina Facebook.
 
Codacons: “Servono immediate verifiche da parte del Comune di Milano, la situazione pare essere molto grave già di per sé, ma è necessario capire se tale proliferazione sia dovute ad una mancanza di manutenzione e controlli nel parco oppure se ha altre cause – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – in ogni caso si tratta di una situazione inaccettabile, visto i considerevoli rischi sul piano della sicurezza e della salute. 
 
I topo possono essere portatori di numerose malattie ed infezioni, cosa che in questo particolare periodo storico dovrebbe essere evitata con attenzione.
 
Ci chiediamo allora come e in che modo vengono eseguite le sanificazioni della aree comuni della città, perché se questi sono i risultati di sicuro qualcosa non funziona come dovrebbe. Presenteremo una diffida al Comune di Milano, per un immediato intervento.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version