Site icon Codacons Lombardia

Codacons su razzismo all’ospedale di Sondrio

        COMUNICATO STAMPA

Cronaca Sondrio

Mercoledì 18 dicembre 2019

NEONATA NIGERIANA MORTA IN OSPEDALE: INSULTI ALLA MADRE IN SALA D’ATTESA

CODACONS: NO AL RAZZISMO, SEMPRE E COMUNQUE, LOTTEREMO AFFINCHE’ QUESTA PIAGA SOCIALE VENGA CANCELLATA DALLA NOSTRA SOCIETA’

 

Cronaca Sondrio: Tragedia all’Ospedale di Sondrio, dove una bambina di soli 5 mesi è morta nella culla.

Un dramma che dovrebbe unire tutti nel cordoglio e nel dolore, e che invece si trasforma in un’occasione per insultare la madre della bambina, una ragazza di 22 anni, nigeriana, che piangeva e urlava disperata per la propria perdita.

Commenti vergognosi che solo a ripeterli fanno venire i brividi – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – leggerli nel 2019 fa ancora riflettere su quanto il nostra Paese è indietro su questioni così basilari di cultura. Anche solo pensare di insultare una persona per il coloro della propria pelle, per la sua religione, per la sua cultura e provenienza, per di più una ragazza di soli 22 anni, in un momento così terribile dimostra quanti passi avanti ancora dobbiamo fare come Paese.

Ci uniamo al dolore della famiglia e ringraziamo la giovanissima consigliera comunale di Sondrio, Francesca Gugiatti, di 25 anni, maestra in una scuola primaria, che ha portato la sua testimonianza in presa diretta dell’accaduto, solo così potremmo sensibilizzare l’opinione pubblica su quello che succede nel nostro Paese.”

Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version