COMUNICATO STAMPA
CRONACA NAZIONALE
VENERDI’ 03.02.2023
VENERDI’ 03.02.2023
REVOCATO L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO CHE NON OSSERVAVA GLI OBBLIGHI DI FORMAZIONE INIZIALE E PERIODICA!
PER IL TRIBUNALE DI VASTO LA MANCANZA DI TALE FORMAZIONE GIUSTIFICA LA REVOCA DELL’AMMINISTRATORE.
CODACONS: IMPORTANTE PRONUNCIA PER I CONDOMINI. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER ASSISTENZA.
Cronaca Giudiziaria: Con una recente pronuncia, il Tribunale di Vasto ha accolto la richiesta di revoca avanzata da alcuni condomini nei confronti dell’amministratore in virtù della mancata prova della conseguimento della formazione iniziale e periodica. A quest’ultima, poi, sono tenuti tutti gli amministratori con cadenza annuale.
Nel caso di specie l’amministratore non aveva dato prova dell’espletamento della formazione e la mancanza di questi requisiti inerenti alla formazione dell’Amministratore costituisce già di per sé una grave irregolarità che giustifica la revoca dalla carica.
“Capita frequentemente che sorgano controversie per violazione degli obblighi correlati alla carica dell’amministratore – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – in questo il Tribunale ha riconosciuto un orientamento già consolidato che ritiene legittima la revoca dell’amministrazione che non consegua la formazione iniziale e perioda. Se state vivendo una situazione simile scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza e tutela”
02/29419096 – 346/6940183
info@codaconslombardia.it