COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Giovedì 19 luglio 2018
VOGHERA: STRADE COLABRODO. FINALMENTE LA RIASFALTATURA!
CODACONS: LE STRADE NON POSSONO ESSERE ABBANDONATE! IL COMUNE INTERVENGA ANCHE A SALVAGUARDIA DEGLI AUTOMOBILISTI E DEI PEDONI.
Voghera: Dopo anni di totale abbandono, le strade di Voghera versano in uno stato comatoso. La terapia d’urto finalmente adottata dall’amministrazione comunale consiste in un piano straordinario di rifacimento delle asfalture e del manto in porfido. L’intervento di riasfaltatura interesserà le seguenti vie: Bandirola, D’Azeglio, Dentici, Montebello, Pontevecchio, strada Frassolo, Nassano, Martiri della Libertà, Repubblica, Donatello, Pezzani, vicolo Cavallotto, Papa Giovanni, Ridondello, Giuria.
Codacons: “Finalmente il Comune si è accorto delle condizioni pietose delle strade della nostra bella città, che mettono a dura prova la tenuta di sospensioni e pneumatici, oltre alla pazienza degli automobilisti. I danni riportati dagli automobilisti (e dai pedoni) sono parecchi ma nessuno se ne è mai occupato, se non a parole. Ora, finalmente, un intervento concreto. Il Codacons vigilerà costantemente che venga realmente riasfaltato il manto stradale, inoltrando, se i risultati non fossero quelli sperati, anche diffide. Come sempre, invitiamo automobilisti e pedoni a segnalare l’accaduto ai nostri esperti all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com, anche ai fini di eventuali azioni risarcitorie“.
Ufficio Stampa: 393/9803854