COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Lunedì 1 Luglio 2019
MILANO: AMIANTO E RIFIUTI NELLE CASE POPOLARI ALER GIAMBELLINO
CODACONS: ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA CON ISTANZA DI SEQUESTRO PREVENTIVO, GRAVISSIMA INCURIA, NE FANNO LE SPESE IN PIU’ DEBOLI
Cronaca Milano: incredibile e assurdo quanto accade nelle case Aler di Via Bruzzesi: in un angolo del cortile, coperto da un semplice telo bianco, ci sono dei sacchi contenenti amianto, abbandonati lì da mesi alla mercé di tutti e a cielo aperto.
Codacons: “Incuria inaccettabile e pericolosa per la salute umana, l’amianto sbriciolato che si libera nell’aria può causare gravissime ripercussioni, essendo un cancerogeno.”
Ma in Giambellino, nel Condominio confinante la situazione non è certo migliore. In cantina, dove sono stati effettuati lavori di bonifica delle tubatura, coibentate in amianto, i resti sono stati lasciati lì alla mercé di tutti. Due cantine sarebbero state sigillate con teli di plastica con avvertimento per il pericolo dovuto alla presenza di amianto.
“Fatti gravissimi e inaccettabili. Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di indagare l’accaduto e di permettere l’immediato intervento delle Autorità per mettere in sicurezza l’area. Non si gioca con la salute umana.”
Ufficio Stampa: 393/9803854