Site icon Codacons Lombardia

Codacons su rifiuti nei navigli

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

1 Aprile 2015

MILANO NAVIGLI: ALCUNI ANATROCOLLI SONO APPARSI IN DARSENA DEI NAVIGLI, E SONO STATI AVVISTATI MENTRE FACEVANO LO SLALOM TRA I RIFIUTI

IL CANALE HA DA POCO RIAPERTO E PER DIMINUIRE IL NUMERO DI RIFIUTI E’ STATO INSTALLATO UNO SGRIGLIATORE, IL QUALE PERO’ HA CAUSATO L’AMMASSO DI RIFIUTI VISTO NEL CANALE

CODACONS: IN VISTA DEL PROSSIMO EXPO NECESSARIO DARE UNA FACCIA NUOVA A MILANO DA MOSTRARE AI NUMEROSI VISITATORI, IL COMUNE ADOTTI TUTTE LE MISURE PER TENER PULITA LA CITTA’

 

Milano: la sera del 30 marzo sono stati visti alcuni anatroccoli nuotare presso Darsena dei Navigli, nel tratto appena rifatto del Ticinello in Piazza XXIV Maggio.

Putroppo hanno dovuto fare i conti con i numerosi rifiuti presenti in quella zona, causati dall’installazione del nuovo sgrigliatore, uno strumento che nelle idee iniziali sarebbe dovuto servire per trattenere i rifiuti, detriti e rami secchi, ma che invece si sta comportando come un imbuto causando delle difficoltà nello smaltimento degli stessi.

I navigli sono da sempre una delle mete preferite dai turisti in visita alla città, ma affinché rappresentino davvero un vanto per la città è necessario che le acque che scorrono vengano tenute il più possibile pulite.

Il Comune di Milano, in vista del prossimo Expo, deve impegnarsi al massimo per tenere la città pulita e permettere così alla città di presentarsi davvero sotto la miglior luce possibile per i turisti.

Il Codacons spera che il Comune di Milano ed il Sindaco Pisapia devono garantire la pulizia e permettere che Milano mostri il lato migliore.


Ufficio Stampa: 393/9803854

You’ll need Skype CreditFree via Skype
Exit mobile version