Site icon Codacons Lombardia

Codacons su rimborsati buoni postali prescritti – Tribunale Grosseto

COMUNICATO STAMPA
Venerdì 27/10/2023
Buoni Postali Fruttiferi


BUONI POSTALI FRUTTIFERI PRESCRITTI? TRIBUNALE DI GROSSETTO CONFERMA IL DIRITTO AL RIMBORSO DEI TITOLI!

POSTE COLPEVOLE DI NON AVER INDICATO SUL BUONO IL TERMINE DI SCADENZA

CODACONS: AVETE BUONI POSTALI FRUTTIFERI CHE NON RIUSCITE A RISCUOTERE? IL VALORE DI RIMBORSO E’ PIU’ BASSO DI QUELLO ATTESO? CONTATTATECI!

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it 

Buoni Postali Fruttiferi: tra il 2007 e il 2008 due consumatori si rivolgevano ad un ufficio postale per ottenere l’emissione di alcuni buoni postali fruttiferi, pensando che essi sarebbero scaduti cessando di maturare interessi tra il 2022 ed il 2023.

Nel corso del 2019 però tornando agli uffici postali scopriva che i buoni avevano durata 18 mesi, e quindi non gli spettava più nulla, neanche il capitale investito.

Dopo essersi rivolti alle Autorità Giudiziarie il Tribunale di Grosseto condannava Poste Italiane per non aver indicato sui buoni postali fruttiferi la scadenza dei titoli, impedendo quindi al consumatore di poter esercitare il suo diritto.

Codacons: “Una vera e propria ingiustizia a cui il Tribunale di Grosseto ha posto fine, sancendo il diritto del consumatore ad avere quanto gli spetta in base ai titoli sottoscritti e a lui consegnati. Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – per questo motivo i nostri consulenti legali sono a disposizione di tutti coloro siano in possesso di titoli che non riescono a riscuotere o per i quali stanno ricevendo somme inferiori a quelle dovute.

Contattateci!”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it  

Exit mobile version