COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 10 dicembre 2019
FLOP VILLAGGIO DI BABBO NATALE
DOPO LE LAMENTELE DEI CONSUMATORI, LA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE AMMETTE LE CRITICITA’ EVIDENZIATE
CODACONS AVVIA CLASS ACTION: PER ADERIRE SCRIVETE A info@codaconslombardia.it O CHIAMATE ALLO 02.29419096
Cronaca Milano: era stato presentato come il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia, con elfi e marionette giganti, “un luogo incantato in cui le fiabe presenti vita”. Il 5 dicembre ha aperto al pubblico il villaggio allestito all’ippodromo di San Siro, che si annunciava della grandezza di 30.000 metri quadrati.
Tuttavia l’amara sorpresa: la gente che è giunta da tutt’Italia per il “villaggio irripetibile” è immediatamente riversata alle biglietterie a chiedere il rimborso del biglietto. Dalle lamentele postate sui social si legge: “Non un addobbo. Ci mettiamo in coda per la prima attrazione e dopo 2 ore di coda ancora nulla. Bloccati. Gente irritata, bambini che piangevano per il freddo e ore di coda”; e, ancora, “Disorganizzato, troppa attesa, poca sicurezza e troppa folla, praticamente un incubo!“. Tanti i consumatori insoddisfatti, che hanno già creato – dopo pochi giorni dall’apertura – un gruppo Facebook che ha già raggiunto gli oltre 1000 membri.
La società organizzatrice ha riconosciuto le criticità lamentate, comunicando che che le difficoltà verranno risolte: “Come spesso succede in eventi di questa portata, l’apertura al pubblico è il momento in cui molti aspetti organizzativi vengono affinati e le criticità risolte”.
” Le aspettative create intorno al villaggio più grande dell’Europa non sono rivelate veritiere – afferma Marco Maria Donzelli, Presidente del Codacons – le numerose lamentele dei consumatori lo dimostrano .
Ora la società organizzatrice deve rimborsare chi purtroppo non ha potuto godere dello spettacolo promesso. Il Codacons, da sempre dalla parte dei cittadini, è già pronto ad avviare una class action per ristorare tutti coloro i quali hanno acquistato il biglietto per l’evento. Per aderire potete scrivere a info@codaconslombardia.it o chiamare allo 02.29419096, oppure compilare il format dedicato all’indirizzo www.codaconslombardia.it “
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]