Site icon Codacons Lombardia

Codacons su rimborsi biglietti Villaggio di Babbo Natale

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 10 dicembre 2019

FLOP VILLAGGIO DI BABBO NATALE

DOPO LE LAMENTELE DEI CONSUMATORI, LA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE AMMETTE LE CRITICITA’ EVIDENZIATE

CODACONS AVVIA CLASS ACTION: PER ADERIRE SCRIVETE A info@codaconslombardia.it O CHIAMATE ALLO 02.29419096


Cronaca Milano: era stato presentato come il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia, con elfi e marionette giganti, “un luogo incantato in cui le fiabe presenti vita”. Il 5 dicembre ha aperto al pubblico il villaggio allestito all’ippodromo di San Siro, che si annunciava della grandezza di 30.000 metri quadrati.

Tuttavia l’amara sorpresa: la gente che è giunta da tutt’Italia per il “villaggio irripetibile” è immediatamente riversata alle biglietterie a chiedere il rimborso del biglietto. Dalle lamentele postate sui social si legge: “Non un addobbo. Ci mettiamo in coda per la prima attrazione e dopo 2 ore di coda ancora nulla. Bloccati. Gente irritata, bambini che piangevano per il freddo e ore di coda”; e, ancora, “Disorganizzato, troppa attesa, poca sicurezza e troppa folla, praticamente un incubo!“. Tanti i consumatori insoddisfatti, che hanno già creato – dopo pochi giorni dall’apertura – un gruppo Facebook che ha già raggiunto gli oltre 1000 membri.

La società organizzatrice ha riconosciuto le criticità lamentate, comunicando che che le difficoltà verranno risolte: “Come spesso succede in eventi di questa portata, l’apertura al pubblico è il momento in cui molti aspetti organizzativi vengono affinati e le criticità risolte”.

” Le aspettative create intorno al villaggio più grande dell’Europa non sono rivelate veritiere – afferma Marco Maria Donzelli, Presidente del Codacons – le numerose lamentele dei consumatori lo dimostrano .

Ora la società organizzatrice deve rimborsare chi purtroppo non ha potuto godere dello spettacolo promesso. Il Codacons, da sempre dalla parte dei cittadini, è già pronto ad avviare una class action per ristorare tutti coloro i quali hanno acquistato il biglietto per l’evento. Per aderire potete scrivere a info@codaconslombardia.it o chiamare allo 02.29419096, oppure compilare il format dedicato all’indirizzo www.codaconslombardia.it “

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version