Site icon Codacons Lombardia

Codacons su rimborsi negati da Amazon

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 20 Aprile 2022

RIMBORSI NEGATI DA AMAZON E PROBLEMI CON RESI

NUMEROSI CONSUMATORI IN UNA POSIZIONE DI NETTO SVANTAGGIO, OLTRE CHE DI GRAVE DIFFICOLTÀ

CODACONS: “TUTTI GLI UTENTI CHE SI SONO VISTI NEGARE IL RIMBORSO DA AMAZON E NON SANNO COME FARE, POSSONO RIVOLGERSI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE AL FINE DI RICEVERE ASSISTENZA LEGALE, CHIAMANDO IL N. 02/29408196 OPPURE SCRIVENDO A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT”.

Numerosi consumatori ci stanno segnalando il problema dei rimborsi negati da Amazon in seguito ad un’operazione di reso.
La maggior parte degli utenti ha difficoltà ad ottenere il rimborso da Amazon perché quest’ultimo sostiene di ricevere articoli diversi da quelli consegnati o addirittura pacchi vuoti.
Naturalmente, i consumatori che hanno spedito regolarmente il prodotto si trovano a dover affrontare una corsa ad ostacoli con l’azienda poiché rifiuta ogni tipo di dialogo.
Il risultato di questo atteggiamento è emerso dalle numerose segnalazioni ricevute.
“Sicuramente c’è qualcosa di non chiaro. Amazon dovrebbe adottare un comportamento diverso perché non si possono far passare i clienti come persone che cercano di raggirare il venditore rendendo indietro un pacco diverso da quello ricevuto oppure inviando un pacco vuoto – commenta Marco Donzelli, Presidente del Codacons Lombardia”.
Il Codacons: “Tutti coloro che hanno avuto problemi di questo tipo con Amazon e non sanno cosa fare e hanno bisogno di assistenza legale, possono scrivere a info@codaconslombardia.it oppure telefonare al numero 02.29408196”.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Exit mobile version