Site icon Codacons Lombardia

Codacons su rimborso spese superbonus

Comunicato Stampa
Cronaca Immobiliare
Venerdì 28.06.2024

SUPERBONUS, CANTIERI FERMI: DISPOSTO IL RIMBORSO SOMME PAGATE

TRIBUNALE DI TREVISO CONDANNA SOCIETÀ CHE AVEVA RICEVUTO COMPENSI PER OPERE MAI ESEGUITE.

CODACONS: TROPPI CONSUMATORI OSTAGGI DI QUESTA SITUAZIONE. OTTIMA PRONUNCIA! IN CASO DI BISOGNO SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Da ormai diversi mesi si moltiplicano le segnalazioni da parte di consumatori per gli inadempienti legati alle opere del superbonus da parte delle imprese, a fronte di cospicui importi già pagati.

Il Tribunale di Treviso tuttavia con la sentenza 3205/2024 ha dato ragione ad un gruppo di consumatori, accertando l’inadempimento della società edile e condannandola al rimborso delle somme versate per opere mai eseguite.

“Le criticità legate ai lavori del Superbonus sono davanti gli occhi di tutti e le segnalazioni in merito sono all’ordine del giorno – commenta il presidente dell’Associazione Codacons Marco Donzelli – il Tribunale ha tuttavia riconosciuto un’importante tutela in capo ai consumatori, confermando il loro diritto a riottenere le somme versate. Se state vivendo una situazione simile scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza e consulenza”

Exit mobile version