Cronaca Nazionale: Dopo 30 mesi di continue proroghe, a ottobre 2022 scadono i termini entro cui era possibile usufruire dei voucher emessi durante la pandemia di Covid-19 da parte di compagnie aeree, tour operator, strutture recettizie, con la conseguenza che i consumatori che non ne hanno goduto, potranno avanzare richiesta di rimborso.
Nello specifico i consumatori avranno diritto al rimborso in contati del valore corrispondente al buono emesso e non utilizzato. Gli enti preposti dovrebbero provvedere automaticamente entro 14 giorni dalla scadenza ma molto spesso occorre fare un passo in più e inviare una comunicazione formale.
“Dopo due e mezzo è finalmente arrivato il momento per i consumatori di ottenere quanto gli spetta di diritto – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – i consumatori che in questi due anni sono stati costretti ad annullare i propri viaggi e soggiorni sono migliaia e da allora attendono il rimborso. Tutti coloro che hanno necessità di assistenza legale per avanzare la richiesta e far valere i Vostri diritti ci scrivano a info@codaconslombardia al fine di ricevere supporto dai nostri consulenti.”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.