Site icon Codacons Lombardia

Codacons su rimborso voucher dopo 30 mesi

Comunicato Stampa

Cronaca Nazionale

mercoledì 26 ottobre 2022

VOUCHER EMESSI DOPO CANCELLAZIONI PER COVID: DA NOVEMBRE 2022 POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO MONETARIO DEI VOUCHER.

I CONSUMATORI AVRANNO DIRITTO AL RIMBORSO IN CONTANTI DEL VALORE CORRISPONDENTE AL BUONO EMESSO.

CODACONS: I 30 MESI DI PROROGA DEI VOUCHER SONO SCADUTI. E’ ORA DI RIMBORSARE I CONSUMATORI. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Cronaca Nazionale: Dopo 30 mesi di continue proroghe, a ottobre 2022 scadono i termini entro cui era possibile usufruire dei voucher emessi durante la pandemia di Covid-19 da parte di compagnie aeree, tour operator, strutture recettizie, con la conseguenza che i consumatori che non ne hanno goduto, potranno avanzare richiesta di rimborso.
Nello specifico i consumatori avranno diritto al rimborso in contati del valore corrispondente al buono emesso e non utilizzato. Gli enti preposti dovrebbero provvedere automaticamente entro 14 giorni dalla scadenza ma molto spesso occorre fare un passo in più e inviare una comunicazione formale.
“Dopo due e mezzo è finalmente arrivato il momento per i consumatori di ottenere quanto gli spetta di diritto – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – i consumatori che in questi due anni sono stati costretti ad annullare i propri viaggi e soggiorni sono migliaia e da allora attendono il rimborso. Tutti coloro che hanno necessità di assistenza legale per avanzare la richiesta e far valere i Vostri diritti ci scrivano a info@codaconslombardia al fine di ricevere supporto dai nostri consulenti.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia
Exit mobile version