Buoni Postali Fruttiferi: una importantissima sentenza del Tribunale di Torino che conferma le ultime decisioni dei Giudici di Grosseto, Latina e Parma, ovvero il diritto dei risparmiatori, titoli di Buoni Postali Fruttiferi emessi successivamente all’anno 2000 ed ora prescritti, di ottenere il giusto risarcimento del valore dei titoli in loro possesso.
Tantissimi i consumatori che si sono visti privati da questa possibilità per il rifiuti degli uffici postali di rimborsare i loro titoli, adducendo il fatto che questi fossero ormai caduti in prescrizione.
Codacons: “Per il Tribunale di Torino però, il comportamento di Poste è stato caratterizzato dal mancato assolvimento degli obblighi informativi che la legge prevedeva in capo alla stessa (ovvero in parole povere, la mancata consegna del Foglio Informativo Analitico – o F.I.A. – sul quale il risparmiatore poteva leggere le caratteristiche del buono in suo possesso, dato che sul titolo nulla era riportato a riguardo.
Per questo motivo invitiamo tutti coloro che sono in possesso di buoni postali fruttiferi e che stanno riscontrando delle difficoltà nel rimborso, o delle discrepanze, a contattarci per esporci il loro problema. Sempre al fianco dei consumatori!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it