COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Venerdì 5 Agosto 2022
DISSERVIZI NEL CONTRATTO DI TELEFONIA CHE RENDONO LA LINEA IRREPERIBILE? PER IL TRIBUNALE DI MILANO LEGITTIMA LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI
SENTENZA N. 242 DEL 17/01/2022 – IL DANNO E’ DOVUTO ALLA PERDITA DI CHANCE PER IMPOSSIBILITA’ DI UTILIZZO DELLA LINEA TELEFONICA
CODACONS: PROBLEMI CON LA LINEA TELEFONICA? CONTATTATECI PER AVERE CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE!
consulenze@codaconslombardia.it
02/29419096
Cronaca Lombardia: il Tribunale di Milano ha sancito con una recentissima sentenza del gennaio di quest’anno che il cittadino il quale abbia subito dei disservizi in relazione alla propria linea telefonica che ne abbiano impedito l’utilizzo abbia diritto a domandare un risarcimento del danno.
Nello specifico secondo i Giudici milanesi in caso di disservizi nella fornitura della linea fissa di telefonia si configura un danno patrimoniale da perdita di chance, ossia un danno che non consiste nella perdita di un vantaggio economico, ma in quella della possibilità di conseguirlo (per esempio la possibilità di acquisire nuova clientela).
Trattandosi di un pregiudizio caratterizzato dall’incertezza, è sufficiente che lo stesso sia provato in termini di ‘possibilità’ e ne è consentita la liquidazione in via equitativa.
Codacons: “La sentenza è sicuramente molto importante perché legittima il cittadino che abbia subito dei danni e dei disservizi dovuti al comportamento negligente della compagnia telefonica e domandare il risarcimento del danno patito, non solo danno patrimoniale diretto ma anche la perdita della possibilità di acquisire nuova clientela, legato all’irreperibilità della numerazione” – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli.
Se avete subito anche voi pregiudizi simili non esitate a contattarci, i nostri consulenti legali saranno a vostra disposizione per tutelarvi!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it