Site icon Codacons Lombardia

Codacons su risarcimento danni per operazione chirurgica mal eseguita

COMUNICATO STAMPA

Malasanità

Lunedì 5 Febbraio 2024

OPERAZIONE CHIRURGICA MAL ESEGUTA? PER LA GIURISPRUDENZA SONO MOLTEPLICI I CASI IN CUI AL PAZIENTE SPETTA IL RISARCIMENTO DEL DANNO

MANCATO CONSENSO DEL PAZIENTE, OMESSA INFORMATIVA, COMPLICAZIONI DURANTE L’INTERVENTO, NEGLIGENZA PROFESSIONALE SONO SOLO ALCUNI DEI CASI

CODACONS: AVETE SUBITO RIPERCUSSIONI DA UN’OPERAZIONE CHIRURGICA MAL ESEGUITA? CONTATTATECI PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

Malasanità: l’operazione chirurgica consiste in un intervento medico che consiste in un’attività finalizzata al trattamento di una malattia, lesioni o problema di salute.

Purtroppo però, vi sono alcuni casi in cui si possono verificare prima, dopo o durante l’intervento conseguenze per il paziente causate da errore medico.

Pensiamo a situazioni in cui non viene eseguita una diagnosi assolutamente necessaria prima di procedere all’operazione, o in cui manca o è carente il consenso informato, oppure nella quale si verificano complicazioni durante l’intervento frutto di negligenza o imperizia professionale.

Per la giurisprudenza, tutti queste casi possono comportare una richiesta di risarcimento dei danni, patrimoniali e morali patiti dal paziente, che dimostri la responsabilità del medico nell’operazione eseguita – spiega l’Avv. Marco Donzelli, Presidente Nazionale del Codacons sono sempre di più le sentenze che consentono al paziente di essere risarcito per il pregiudizio patito. E’ fondamentale però agire subito, in primo luogo chiedendo a degli esperti di intervenire.

Per questo motivo siamo a disposizione di tutti i cittadini che ritengono di essere stati vittima di un’errore durante un’operazione chirurgica! Contattateci.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version