COMUNICATO STAMPA
Cronaca Giudiziaria
Giovedì 11 Aprile 2024
RISARCIMENTO DEI DANNI PER ASSISTENZA MEDICA DOMICILIARE AL PAZIENTE
LA CASSAZIONE FA CHIAREZZA (CON ORDINANZA n. 8271/24) SUL DIRITTO DEL DANNEGGIATO
CODACONS: PRONTI A TUTELARE CHIUNQUE SIA INCAPPATO IN QUESTI CASI – CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO PER OGNI INFORMAZIONE
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’
Indirizzo e-mail: consulenza@codaconslombardia.it
Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
www.codaconslombardia.it
Malasanità: molto di recente la Corte di Cassazione si è occupata della situazione nella quale il paziente-danneggiato domandasse il risarcimento per le spese di assistenza medica-domiciliare a seguito di lesioni gravissime.
La situazione drammatica aveva coinvolto un giovane ragazzo coinvolto in un incidente in scooter, che aveva riportato gravissime lesioni personali con invalidità permanente del 90%.
La Corte aveva riconosciuto il danno patrimoniale per le spese di futura assistenza medica al danneggiato, per due milioni e 500 mila euro, oltre interessi.
Codacons: “Si tratta di un tema assai delicato, perché in alcuni gravi casi il paziente necessita di continua assistenza medica domiciliare anche a distanza di tempo dal sinistro occorso, e, molto spesso si tratta di somme che i famigliari faticano a dover sostenere a distanza di anni. Per questo motivo è importante sapere che si ha diritto di averne il risarcimento, come anche di recente confermato dalla Suprema Corte di Cassazione.” – spiega l’Associazione.
Il nostro sportello è disponibile per ricevere ogni richiesta in proposito, inviateci il vostro caso per avere aiuto.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it